venerdì 11 novembre 2016

I miei prodotti TOP beauty : Hair 🔝👱

Eccomi, continua la "saga" prodotti preferiti bellezza ragazze!
Questa volta ho deciso di parlarvi di qualcosa per me fondamentale e a cui tengo molto: I CAPELLI .


Shakira e la sua meravigliosa chioma

I miei capelli sono davvero molto simili a quelli che vedete sopra (ehm solo i capelli aimè) e quindi, in quanto ricciolona con meches, sono davvero esigente sui prodotti che scelgo e soprattutto vi assicuro che ho provato e provo davvero di tutto.
Voglio mostrarvi in questo post i miei preferiti di sempre, ma soprattutto delle recenti scoperte che hanno dato molta più vita al mio capello che tende ad incresparsi ma soprattutto a seccarsi.

Partiamo con lo SHAMPOO:
  
Ne ho provati e ne provo davvero continuamente ragazze ed è difficile trovarne che non secchino. Sapete quella sensazione di gatto infeltrito non appena cercate di sciacquarvi i capelli? Ecco spesso mi ritrovo a comprarne e poi regalarli...oppure farli usare al marito...ahahahah!! Ho cercato di inserire prodotti che uso e amo di più almeno nell'ultimo anno.

Una bella scoperta che entra a far parte della mia routine e assolutamente tra i preferiti degli ultimi mesi è senza dubbio "Orgoglio riccio" di Diego Dalla Palma.




Lo trovate in alcune catene come 'Tigotà' , 'Coin' o più semplicemente direttamente sul sito https://www.diegodallapalma.com/store/it/linea-styling/shampoo-disciplinante-modellante.html 















Un altro che ho comprato molte volte nel tempo è il 'Control Curly' di Biopoint, anche questo acquistabile facilmente nelle varie catene di profumerie. Io ad esempio lo trovo qua a Genova da 'Sbraccia'.





Un altro dei miei preferiti e che devo dire ormai uso da anni e anni, anzi lo usava su di me già mia mamma, è il famosissimo shampoo della Schultz alla camomilla che esiste in due versioni ed ha anche un buon INCI se siete attente anche a questo:




il classico ravvivante
ristrutturante per capelli secchi e trattati, il mio preferito
























Per quanto riguarda i prodotti da supermercato concludo con un altro con un profumo davvero delicato e che mi piace usare tutto l'anno ma soprattutto d'estate quando torno dal mare : Ultra dolce della Garnier alla camomilla e miele. 



Questi ultimi due prodotti dicono essere indicati per capelli chiari ma si possono tranquillamente usare anche sulle more.


Ultimo uno dei miei preferiti per quanto rigurda i prodotti 'da supermercato' sempre della linea Ultra Dolce di Garnier : Shampoo all'olio di Avocado e Burro di Karitè. 
Per chi tende ad avere come me i capelli piuttosto secchi questo è perfetto e li rende morbidissimi

http://www.garnier.it/capelli/bellezza/ultradolce/ultradolce-olio-di-avocado-e-burro-di-karite/shampoo?_ga=1.154439864.1694972775.1478477545



BALSAMO E MASCHERE :


Visto l'ultimo prodotto di cui vi ho parlato direi che per una combo perfetta c'è lui :

http://www.garnier.it/capelli/bellezza/ultradolce/ultradolce-olio-di-avocado-e-burro-di-karite/balsamo-crema?_ga=1.81753751.1694972775.1478477545






Un altro di cui vorrei parlarvi è il Balsamo della Dr. Organic all'olio di cocco.
Lo uso da un paio di anni, ed oltre ad avere un profumo paradisiaco ed un ottimo inci, mi ha aiutato tantissimo a ripristinare lo stato del capello sotto stress dopo interventi e medicine. Avevo davvero perso i miei amati riccioli e questo balsamo è stato una manna dal cielo per me
Io lo acquisto sul sito di  Bio Vegan Shop. Vi lascio il link qui sotto :

http://www.bioveganshop.it/balsami-capelli-eco-bio/308-balsamo-all-olio-di-cocco.html








Per quanto riguarda le Maschere voglio assolutamente consigliarvi questa di Diego Della Palma in combo con lo shampoo. Il profumo è delicato, ripara i vostri ricci e li modella.
Io la uso almeno una volta a settimana. Una bella scoperta degli ultimi mesi.

https://www.diegodallapalma.com/store/it/linea-styling/maschera-disciplinante-modellante.html



Ed ora uno dei "passi" fondamentali per la mia chioma: il dopo lavaggio.
Dopo anni e anni di prove per quanto riguarda le schiume per capelli ho trovato LA MIA :

"Pantene spuma ricci perfetti"  http://pantene.it/it-it/cerca-per-tipo/prodotti-di-styling/pantene-spuma-ricci-perfetti

Anche se devo dire che la formula è stata cambiata e per quanto mi riguarda posso affermare che era meglio la versione precedente, ma rimane sempre la mia preferita.







Dopo la schiuma in genere uso anche qualche noce di crema per capelli. Qui vi ne mostro un paio tra quelle che amo di più : 


Biopoint Control Curly

Diego Dalla Palma 'Orgoglio riccio' : pozione attiva ricci.







Asciugati i capelli con diffusore applico infine questa MERAVIGLIOSA scoperta :  
"Elisir - Effetti Speciali" sempre di   Diego Della Palma
Questo mix di olii (argan, olio di nyamplung biologico, olio di zucca biologico, olio di jojoba biologico), lascia davvero i capelli nutriti, radiosi e morbidi. 
Ne bastano davvero poche gocce ed io le applico principalmente sulle punte dei capelli.  
Ah ragazze il profumo è spettacolare!!! 
Unica pecca che possiamo trovare è il packaging, perchè non avendo il dosatore bisogna stare attenti che non scenda troppo prodotto. 





Lo ammetto per noi ricce il momento lavaggio e asciugatura capelli è un duro lavoro, ma per quanto mi riguarda li amo talmente tanto che ci spreco volentieri del tempo ;)

Buona giornata ragazze e visto che è finalmente venerdì,  ne approfitto per augurarvi un sereno weekend. baci baci


ps: Vi ricordo che queste sono assolutamente opinioni personali su prodotti da me acquistati. 




 "La bellezza salverà il mondo."
(Fëdor Dostoevskij)

Ilaria








Nessun commento:

Posta un commento