sabato 9 aprile 2016

E primavera fu....

Dopo un pò di tempo rieccomi qua.. finalmente con l'aria della primavera che si fa sempre più sentire! A dire il vero non tanto per il tempo, visto che a Genova ormai son settimane che non vediamo il sole e la mia cervicale ringrazia, ma l'aria è decisamente più calda, le giornate si sono allungate e gli uccellini cinguettano felici 🐦🐥...no dai va be la pianto e parto seriamente con il nuovo post : TATTARATA' TATTARATA' .... Shopping Primavera!! 🌹🌸
Facendo i soliti giretti qua e là sui siti di shopping online (ragazze ultimamente andare fisicamente in un negozio è diventata un'impresa grazie alla mia puzzetta di figlia, ma non demordo) ho notato che indubbiamente ci sono due colori che prevalgono : il Rosa in tutte le sue varianti e l'azzurro/blu .
Ora non dico che dobbiamo vestirci tutte da confetto o da puffo ma basta saper giocare abbinando altri colori ad esempio negli accessori : scarpe, borse e anche il denim ..
Partiamo subito in questo post con IL ROSA 🎀 ed iniziamo con gli abiti. Ho scelto varianti dal rosa nude al cipria e il floreale che diciamocelo fa molto "Hello Spring"  :)) e come sempre negozi che potete trovare online a prezzi abbordabili.
Alcuni di questi vi potranno sembrare anche troppo eleganti, da cerimonia, ma con un gilet o un giubottino di jeans corto, delle sneakers o ballerine li amerete anche di giorno!



abito lungo a fiori di H&M
abito pizzo a fiori di Zara




vestito midi con gonna a plissè Zara
vestito lungo con maniche a mantello rosa nude Zara

abito corto rosa cipria in pizzo H&M





Per quanto riguarda i pantaloni ho scelto questi :



 H&M tra i vari propone : il classico chinos con gamba a sigaretta e una versione con gamba ampia e svasata.















Tra le alternative di ZARA ho scelto queste: dei pantaloni culotte morbidi portabili con dei crop top o più semplicemente con camicette o maglie medio-corte e poi dei jeggings rosa gesso da portare anche con una lunga camicia bianca per chi come me ad esempio può avere dei fianchi generosi.


Entrambi possono essere abbinati a scarpe basse. A voi la scelta tra ballerine e scarpa da tennis per questo periodo di primavera iniziale, altrimenti anche dei sandali alla schiava per i culotte li trovo azzeccatissimi.




























Tra le varie gonne in cui mi è capitato di imbattermi ho scelto queste due : la prima di STRADIVARIUS in maglia plissettata che tra l'altro potrete trovare anche online in offerta http://www.stradivarius.com/it/mid-season-sale/gonna-in-maglia-plissettata-c1651003p6991514.html?categoryNav=1651003&colorId=140&bundleId=7165506&defaultColorId=140


La seconda di ZARA con una semplice linea ad A effetto pelle in un rosa chiaro.






















Per quanto riguarda giacche-maglioni ho scelto ovviamente qualcosa di leggero :

Zara propone questa splendida giacca mohair alpaca color rosa pallido come vedete abbinabile a dei semplici Jeans ma anche ad un vestito o pantaloni scuri per i primi aperitivi serali all'aperto.



Di H&M ho scelto qualcosa di classico: una giacca con cintura in tessuto leggermente increspato che potete portare su un jeans o un pantalone elegante anche bianco sia di giorno che di sera...a voi la scelta come sempre!















e poi assolutamente un "must-have" : il BOMBER che è ritornato alla ribalta


Bomber rosa chiaro satinato di ZARA

bomber rosa ricamato ZARA

Bomber crocher rosa chiaro di Stradivarius
http://www.zara.com/it/it/donna/bombers/giacca-tipo-bomber-ricamata-c812577p3217033.html






Ed ora passiamo agli accessori...yeppa!!

Prima di tutto le SCARPE e con Zara, che devo dire con questa nuova collezione mi ha conquistata (quando mai direte voi) e sopratutto con  la collezione di scarpe come queste che vi mostro, anche se purtroppo un paio ragazze oramai credo non ci siano più : le bamba con frange che ho amato da subito e non potevo non menzionarle! Se le avete acquistate...sarete il TOP!! (io le avevo prese in blu..ma poi ne parleremo)



dècolletè rosa in pelle altezza media e bamba rosa con frange

sandali malva in pelle con tacco alto, espadrilla rosa cipria con stelle e suola in iuta, ballerine rosa con dettaglio metallico
sandali H&M in pelle scamosciata tacco squadrato cm 9 e cinturino alla caviglia





 Ora invece volevo mostrarvi un pout pourri di quello che potete inoltre trovare tra i vari accessori

Accessori Zara


Foulard Zara

Zara Borse
Shopping bag in tela di Stradivarius


http://www.stradivarius.com/it/accessori/borse/shopping-bag-tela-c1317507p7091048.html?categoryNav=1317507&colorId=140

Tracollina rosa cipria di H&M

Secchiello rosa cipria di H&M http://www2.hm.com/it_it/productpage.0367656001.html





















Ed ora vi mostro alcuni dei miei ultimi acquisti da "matta per il rosa" quest'anno...un colore che solitamente non ho mai usato molto, ma si sa i gusti cambiano 😉 no?


Slip on rosa chiaro Stradivarius 



 http://www.stradivarius.com/it/scarpe/tutti/slip-on-animal-print-c1317552p6892532.html?categoryNav=1317552&colorId=098






Maglia basic rosa con tascone sul davanti e orecchini JLo By Jennifer Lopez


Bene ragazze, spero di avervi proposto qualche chicca anche se sicuramente sarete tutte aggiornate sulla moda del momento! attendo i vostri commenti e consigli!
Buona domenica e a presto 💋


 " Il momento del cambiamento è l'unica poesia"   Adrienne Rich


  Ilaria









Nessun commento:

Posta un commento